foto-francesco-merola

Visita il sito dell’artista

Sarebbe presuntuoso parlare di Francesco senza ammettere che la sua strada di artista ha seguito passo su passo il sentiero tracciato dal padre Mario. L’amore per quel padre già famoso quando lui era bambino e che gli aveva già trasmesso la passione per il canto, per la musica, per il teatro, per l’arte.

Francesco debutta proprio in una situazione di necessità, quando Mario, convalescente da una seria malattia, era stato chiamato dall’allora Sindaco di Napoli Bassolino, a festeggiare con tutta la città il 70° compleanno dell’artista, chiedeva al figlio di cantare con lui quelle canzoni del suo grande repertorio, per una sorta di appoggio fisico e morale.

L’attività di Francesco cantante raccoglie già importanti successi discografici. Il suo album “Dedicanto” è “Disco d’oro” con oltre 40.000 copie vendute e certificate dalla S.I.A.E.. Fanno seguito tre CD singoli , hit delle radio presentate in varie performance televisive.

Il suo ultimo lavoro discografico è un CD dal titolo “Messaggio personale”, album di canzoni scritte e prodotte in studio da Gigi D’Alessio che si è avvalso della collaborazione del suo team di autori e musicisti per dare a Francesco la stessa spinta emozionale e creativa che lo ha portato a un così grande successo.

Video in evidenza

Message from server: Gone. Check in YouTube if the id PLSshnnyTVkJdDMH3wYIjQeHaMuAKSds7L belongs to a playlist. To locate the id of your playlist check the FAQ of the plugin.