In occasione del Medimex 2015, in partnership con PMI e Pugliasound, presenteremo al pubblico e alla critica il cantautore Leonardo Addati, in arte “Salenero”, l’ultimo arrivo nel roaster degli artisti prodotti e gestiti dalla Cristiani Music Italy.
Sabato 31 Ottobre, dalle ore 17,00 alle 19,00, Salenero si esibirà in uno show case acustico, insieme ad altri artisti emergenti prodotti dagli associati al circuito PMI. L’esibizione sarà registrata e trasmessa in differita sul canale Radio Rai 7 (web radio Rai) e gli artisti saranno intervistati dai giornalisti Maria Cristina Zoppa e Gianmaurizio Foderaro.
Leonardo Addati nasce nel 1979 ad Andria. La passione per la musica lo spinge a scrivere canzoni. Con il suo 1° brano “Il Salvagente” vince il suo 1° festival. Successivamente mette su il progetto Bandaddati e realizza un CD contenente i 2 brani che porteranno la Band a partecipare e vincere festival nazionali.
In seguito decide di cambiare look, stile e musicalità. Compone nuovi brani cercando il giusto compromesso tra gusto personale e richiesta discografica ed ecco la nuova idea Salenero.
Perchè Salenero? Perchè alternativo, poco elaborato e di ottima qualità, rispecchia in pieno la personalità del cantautore che decide, senza nessuna esitazione, di sposare questo nome e ripartire con entusiasmo e voglia di raccontare la propria creatività “insaporendo”, con un pizzico di Sale(nero), la sua musica.
Produzione e Management: Mimmo Cristiani