Angelo Gaccione-Chorearum su “TV Sorrisi e Canzoni”, “Chi” e “Tu Style”

    Angelo Gaccione-Chorearum presente in tutte le edicole d’Italia nell’inserto delle note riviste nazionali “TV Sorrisi e Canzoni“, “Chi” e“Tu Style”. A partire dal 29 luglio in allegato alle riviste si potrà acquistare la compilation “Pizzica la Taranta“, un doppio CD contenente i ritmi della pizzica e della taranta. Per Gaccione-Chorearum è stato inserito il brano “Pe Na Fimmina” (© 2015 CRISTIANI Srl Music Publishing), scritto dallo stesso V. A. Gaccione – Produzione Mimmo Cristiani.

      Il 21 maggio esce il CD album “Venga il Regno Tuo”, preghiere, musiche e canti per il Beato Francesco Maria Greco

      Sabato 21 maggio 2016 esce il cd “Venga il Regno Tuo”, parole, musiche e canti per il Beato Francesco Maria Greco, in occasione della festa di beatificazione allo stadio S. Vito Marulla di Cosenza che continuerà il 22 ad Acri; l’album, prodotto da Mimmo Cristiani, sarà disponibile nei negozi tradizionali su tutto il territorio nazionale, su iTunes e nei principali digital store. In occasione della beatificazione di monsignor Francesco Maria Greco, il discografico Mimmo Cristiani ha curato la realizzazione di un album cd per celebrare la memoria e la religiosità del beato. Il disco, ispirato totalmente alla figura del beato, è …

        «Io Non Mi Inchino», online il videoclip ufficiale de Le Rivoltelle

        È online il video di «Io Non Mi Inchino», nuovo singolo inedito de Le Rivoltelle. Il brano è già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il concept del videoclip è stato creato da una brillante regista italiana, Livia Alcade Patanè. La cifra stilistica del videoclip è rappresentata dalla scelta del bianco e nero retrò e da una ispirazione vintage. Il punto focale è lo sguardo dei bambini, attori protagonisti assieme alla band. Raccontare la canzone attraverso lo sguardo innocente dei bambini trasferisce all’intero progetto un allure romantica e dolce ma allo stesso …

          «Io Non Mi Inchino», da oggi in radio il nuovo singolo inedito de Le Rivoltelle

          Da oggi, venerdì 22 aprile, «Io Non Mi Inchino», il nuovo singolo inedito de Le Rivoltelle, è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. «Io Non Mi Inchino» nasce da un’idea del musicista polistrumentista Gaccione (all’anagrafe Vincenzo Angelo Gaccione), elaborata e sviluppata in testo e musica insieme a Le Rivoltelle. Racconta il sud con gli occhi disincantati di chi quel sud lo ha visto e subito sulla propria pelle, grazie alla rilettura dell’esperienza di Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro, da sempre in prima linea nella lotta ai soprusi e allo strapotere …

            Il Videoclip Ufficiale di “Guarda che Luna”, l’ultimo singolo de Le Rivoltelle

            Un mood nuovo e accattivante per un brano senza tempo che già dalle prime battute svela l’anima rock della band. Su chitarre ostinate e bassi martellanti si torce e contorce una voce inspirata dalla luna e disillusa dall’amore. La collaborazione con Adriano Pennino ha generato una corrispondenza di amorosi sensi che ha fortemente ispirato Le Rivoltelle nella reinterpretazione di “Guarda che luna”. In questa seconda versione c’è la voglia di cambiamento, la riconferma delle potenzialità, la costruzione di un sound forte ed autentico che lascia poco spazio a nostalgiche rivisitazioni d’altri tempi. La parola è lasciata alla musica e al …

              Cristiani Music presenta “Salenero” al MediMex 2015

              In occasione del Medimex 2015, in partnership con PMI e Pugliasound, presenteremo al pubblico e alla critica il cantautore Leonardo Addati, in arte “Salenero”, l’ultimo arrivo nel roaster degli artisti prodotti e gestiti dalla Cristiani Music Italy. Sabato 31 Ottobre, dalle ore 17,00 alle 19,00, Salenero si esibirà in uno show case acustico, insieme ad altri artisti emergenti prodotti dagli associati al circuito PMI. L’esibizione sarà registrata e trasmessa in differita sul canale Radio Rai 7 (web radio Rai) e gli artisti saranno intervistati dai giornalisti Maria Cristina Zoppa e Gianmaurizio Foderaro. Leonardo Addati nasce nel 1979 ad Andria. La passione per la …

                #PrimoMaggio a Roccella Jonica con Le Rivoltelle

                In collaborazione con Radio Roccella e l’Associazione Roccellattiva, il Comune di Roccella Jonica (RC) sceglie Le Rivoltelle per il concertone finale che chiuderà la serata del Primo Maggio. A partire dalle 18,00, il lungomare di Roccella si animerà con stand espositivi, punti di ristoro, mercato dell’artigianato, passeggiate equestri e spettacoli di giocoleria. Fino alle 21,00, quando toccherà alle Rivoltelle tenere svegli tutti a colpi di energico rock.

                  “Anime Salve”, Le Rivoltelle insieme ai big per il tributo a Fabrizio De Andrè

                  Superato con grande successo di pubblico e di critica il contest “Una Voce per il Mediterraneo“, Le Rivoltelle si sono guadagnate la partecipazione all’evento “Anime Salve”, tributo all’indimenticabile Fabrizio De Andrè organizzato da Franco Battiato e Red Ronnie. Le Rivoltelle hanno potuto esibirsi nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Lucio Dalla di Milo con il loro inedito “Valentina”, in una serata che ha visto sul palco Cristiano De Andrè, Fausto Mesolella degli Avion Travel, Rita Pavone, Arisa e tanti altri big e amici del cantautore scomparso. In questo articolo sul loro blog Le Rivoltelle raccontano la loro esperienza, mentre in questo album Facebook trovate un piccolo reportage fotografico …

                    Le Rivoltelle a “Una Voce per il Mediterraneo” di Roxy Bar Tv

                    Le Rivoltelle parteciperanno alla Rassegna “Una Voce per il Mediterraneo”, organizzata da Roxy Bar di Red Ronnie che si terrà il 29 agosto all’Anfiteatro Lucio Dalla di Milo. Ogni artista avrà la possibilità di esibirsi in 2 pezzi propri e i migliori suoneranno dal vivo la sera successiva insieme ai big ospiti: Franco Battiato, Cristiano De André, Dolcenera, Andrea Griminelli e tanti altri.

                      Guarda che Luna, in anteprima il lyric video del nuovo singolo de Le Rivoltelle

                      Un mood nuovo e accattivante per un brano senza tempo che già dalle prime battute svela l’anima rock della band. Su chitarre ostinate e bassi martellanti si torce e contorce una voce inspirata dalla luna e disillusa dall’amore. La collaborazione con Adriano Pennino ha generato una corrispondenza di amorosi sensi che ha fortemente ispirato Le Rivoltelle nella reinterpretazione di “Guarda che luna”. In questa seconda versione c’è la voglia di cambiamento, la riconferma delle potenzialità,  la costruzione di un sound forte ed autentico che lascia poco spazio a nostalgiche rivisitazioni d’altri tempi. La parola è lasciata alla musica e al suo immenso potere …

                      Pagina 1 di 212